Quando ho domande importanti e non so dove trovare la risposta, le dico a volte alta e aspetto che la risposta arrivi a me. Spesso la colgo immediatamente dopo aver detto la domanda ascoltando le persone che parlano per strada o altre cose che mi balzano agli occhi, ma non sempre la risposta arriva in forma di parole. A volte sono anche suoni (tipo un clacson, ambulanza, musica, ecc). Per esempio, un giorno dovevo scegliere in che ospedale farmi operare e non sapendo quale scegliere, ho chiesto a voce alta “In che ospedale mi faccio operare?” e subito dopo qualcuno mi passa vicino telefonando a voce alta e lo sento dire “sì sto andando all’ospedale tal dei tali a visitare..”. Mi sono fatta operare nello stesso ospedale e mi sono trovata benissimo 😊
20.07.2023
19.07.2023
Ringraziare le anime a noi care
Una delle cose migliori da fare è parlare con i vostri cari e le vostre guide, proprio come se fossero lì in questo momento (e in un certo senso lo sono davvero). Quando preparate un caffé o un the, offrite loro una tazza. Brindate con qualsiasi cosa beviate o mangiate. Non importa cosa sia, lo apprezzeranno! ❤
01.06.2023
Tarocchi e parlare con le anime dei defunti
Io parlo coi i miei antenati o persone vicine alla mia famiglia e ormai
trapassate attraverso i sogni o da sveglia attraverso oggetti, suoni e
profumi. Raramente attraverso l'udito vero e proprio (cioè io parlo
normalmente a voce, ma le loro risposte non mi arrivano così). Ma ho
anche spiriti che riescono a farsi vedere, notare e sentire sia
uditivamente che a sensazione.
Succede però a volte che un
defunto recente e a me caro non arrivi in sogno per farci sapere come
sta. Ed è nella mia esperienza di vita personale e di famiglia una cosa
davvero strana. Quindi chiedo alla mia guida se questa persona sta bene e
magari al momento non può farci sapere nulla. A volte per parlare con
la mia guida o un defunto, prendendo le varie preacauzioni, uso le carte
dei tarocchi (ho un mazzo solo per questo tipo di domande). Ma è sempre
un chiedere che parte da una vera necessità di sapere se la persona sta
bene. Spesso mi È capitato di scoprire che la persona in questione si
era come persa, non sapesse cosa era successo e attraverso il mio
richiamo abbia potuto trovare la via della Luce. Una volta che sono
aldilà non ho più motivo di usare i tarocchi per contattarli, perché
posso parlarci così. Ho anche antenati che anche solo attraverso il
richiamo (tramite preghiera) in cui gli parlo e gli dico cosa gli è
successo, che noi stiamo bene, che gli auguriamo ogni bene, già trovano
la loro via e me lo comunicano. Ci sono anime che si perdono per
tantissimo tempo e non è un bello stato in cui trovarsi.
Io vedo i tarocchi in questo contesto più come metodo di comunicazione, ma non come portale. Mentre leggendo alcuni libri (riguardanti il diventare un medium e tematiche affini) invece ho aperto (involontariamente) le porte a ogni tipo di "energia" e spirito, ma anche lì mi ha aiutato l'esperienza e chiedere consiglio a medium più esperti per capire cosa succedeva e perché.
19.05.2023
Se fai fatica ad addormentarti
19.04.2023
The Laws of the Spirit World di Bhavnagi Khorshed
Alcuni punti sono interessanti, ma nel complesso l'ho trovato un libro un po' troppo fatalista (soprattutto la parte finale). Diversi aspetti di questo libro non mi sono piaciuti anche se le nozioni riportate sono dopotutto in sintonia con quello che credo e che ho comunque ritrovato anche in altri testi.
Ho trovato “strana”, diciamo anche stonante, la forte divisione tra anime buone e anime cattive. Forse è un problema di traduzione o magari anche nell’originale è così marcante questa divisione. Fatto sta che il testo mi dá l’impressione che non ci siano vie di mezzo, o si è buoni o si è cattivi. Secondo me è controproduttivo mettere giù questo concetto in una visione tanto drastica.
Infine la suddivisione del mondo spirituale nei vari regni mi è sembrata un po’ troppo matematica (troppo umana): Nel mondo degli spiriti esistono 7 Regni, o piani. In ogni reame ci sono 10 stadi, da 0 a 9. Quindi, il regno 1 - 0 significa regno 1 Stadio 0.
# appunti:
Le anime imperfette/negative devono capire da sole di essere sul cammino sbagliato e affidarsi alla preghiera di Dio perché le cambi. Dio le aiuterà sicuramente. È interamente nelle mani di ogni anima essere buona o cattiva.
Confessate i vostri peccati a voi stessi e non a un sacerdote. Un sacerdote non ha il potere di perdonarvi. Chiedete a Dio onnipotente di aiutarvi e potete essere certi che lo farà.
I 7 REGNI O PIANI:
31.03.2023
Come ritrovare il proprio equilibrio interiore
Visualizza nella tua testa un simbolo per te importante (per es. il mio è il girasole), dipingilo mentalmente su una tela, cercando di “vedere” ogni sua linea mentre si forma (è consigliabile immaginare il disegno come un raggio di luce bianca, o di fuoco).
Osserva i cambiamenti che produce nella tua mente, eventuali emozioni, stati d’animo; osserva e allontana i pensieri che tentano di distogliere la tua attenzione.
Nei momenti di oppressione, quando ti senti soverchiato dalle cose della vita, quando la folla si accalca attorno a te, immagina di porti al centro del tuo simbolo e con il tuo pensiero costruiscilo incessantemente attorno a te..
23.02.2023
Spiriti Guida e simboli
Ho trovato il simbolo col quale la mia guida si fa sentire. Non importa se sono sveglia o dorma o in una via di mezzo, d'improvviso vedo dentro la mia mente questo simbolo e so che mi sta arrivando un messaggio oppure c'é uno spirito che vuole comunicarmi qualcosa di importante e la mia guida lo accompagna da me.
A volte quando vedo questo simbolo sento anche come delle carezze sulla mia testa che mi rilassano moltissimo e mi fanno pensare al rumore delle onde 🐚
Come ho trovato questo simbolo? Come l'ho riconosciuto e associato alla mia guida?
Tantissimi anni fa feci un sogno particolare: vedevo solo una tela bianca davanti a me e la mia mano che dipingeva col nero un sole. Era un sole particolare fatto molto fluidamente senza mai staccare il pennello dalla tela. Mi piaceva moltissimo.
Al tempo mi segnai il sogno e il simbolo perché mi sembravano entrambi così particolari, dovevano significare qualcosa. A distanza di anni ho iniziato a contattare i trapassati della mia famiglia e parlando con una persona cara (trapassata diversi anni prima della mia nascita) ho rivisto quel simbolo e ho capito, come se all'improvviso qualcuno mi avesse tolto un velo dagli occhi, che cosa significava: era lei, il suo modo di farmi sapere che c'era. Da allora ho fatto esercizi per capire meglio come comunicare con lei, la mia guida e questo simbolo mi aiuta moltissimo, perché quando lo vedo mi rasserena 🩵
15.02.2023
Cosa ti stai perdendo?
Questo testo me lo rileggo spesso. È di Richard Bandler, psicologo e saggista.
Vorrei che adesso ciascuno di voi pensasse a qualcosa che in questo momento considera molto utile o divertente, o piacevole... Adesso tornate a un'epoca antecedente della vostra vita, in cui non ne sospettavate nemmeno l'esistenza, oppure ne eravate già a conoscenza, ma per voi non significava nulla. Non sapevate proprio cosa vi stavate perdendo, non è vero? A quell'epoca non avevate la minima idea di come foste bloccati, e non eravate motivati a cambiare. Eravate sicuri che la vostra comprensione fosse un'accurata rappresentazione del mondo. Ecco quand'è che siete "veramente" bloccati. ..cos'è che vi starete perdendo adesso?
23.01.2023
Preghiere e pensieri di luce
È davvero importante rivolgere un pensiero gentile, di luce per le persone trapassate, ma anche per chi é ancora in vita, poiché ogni spirito ha bisogno di questo abbraccio, di questo sostegno.
Ricordare eventi a noi piacevoli passati insieme ai nostri cari, raccontare ai nostri avi come trascorriamo la giornata, le nostre tribulazioni, i nostri sogni e preoccupazioni. Raccontate, parlateci e volgetegli una pensiero felice, di luce e gioia, che possano riposarsi nella serenitá.
Qui di seguito ho raccolto alcuni pensieri, poesie e preghiere a riguardo.
La sera, prima di andare a letto, prego che i malati guariscano, che ai morti venga concessa la pace, i dispersi salvati.
“La morte non è niente.
Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu.
Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare;
parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste.
Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata.
Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace”. di Sant’Agostino
Pensa agli altri
di Mahmoud Darwish (poeta e scrittore palestinese)
Mentre prepari la tua colazione, pensa agli altri,
non dimenticare il cibo delle colombe.
Mentre fai le tue guerre, pensa agli altri,
non dimenticare coloro che chiedono la pace.
Mentre paghi la bolletta dell'acqua, pensa agli altri,
coloro che mungono le nuvole.
Mentre stai per tornare a casa, casa tua, pensa agli altri,
non dimenticare i popoli delle tende.
Mentre dormi contando i pianeti, pensa agli altri,
coloro che non trovano un posto dove dormire.
Mentre liberi te stesso con le metafore, pensa agli altri,
coloro che hanno perso il diritto di esprimersi.
Mentre pensi agli altri, quelli lontani, pensa a te stesso,
e di': magari fossi una candela in mezzo al buio.
Signore, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare quelle che posso e la saggezza di conoscerne la differenza.
"Compagni di volo" Don Tonino Bello
Voglio ringraziarti Signore,
per il dono della vita;
ho letto da qualche parte
che gli uomini hanno un'ala soltanto:
possono volare solo rimanendo abbracciati.
A volte, nei momenti di confidenza,
oso pensare, Signore,
che tu abbia un'ala soltanto,
l'altra la tieni nascosta,
forse per farmi capire
che tu non vuoi volare senza di me;
per questo mi hai dato la vita:
Perché io fossi tuo compagno di volo,
insegnami, allora, a librarmi con Te.
Perché vivere non è trascinare la vita,
non è strapparla, non è rosicchiarla,
vivere è abbandonarsi come un gabbiano
all'ebbrezza del vento,
vivere è assaporare l'avventura della libertà,
vivere è stendere l'ala, l'unica ala,
con la fiducia di chi sa di avere nel volov
un partner grande come Te.
Ma non basta saper volare con Te, Signore,
tu mi hai dato il compito di abbracciare anche il fratello
e aiutarlo a volare.
Ti chiedo perdono, perciò,
per tutte le ali che non ho aiutato a distendersi,
non farmi più passare indifferente
vicino al fratello che è rimasto con l'ala, l'unica ala,
inesorabilmente impigliata nella rete della miseria e della solitudine
e si è ormai persuaso
di non essere più degno di volare con Te.
Soprattutto per questo fratello sfortunato dammi,
o Signore,
un'ala di riserva.
PREGHIERA PER L'UMANITA'
Dal Punto di Luce entro la Mente di Dio
Affluisca la Luce nelle menti degli uomini
Scenda la Luce sulla Terra.
Dal punto di Amore entro il cuore di Dio
Affluisca l'Amore nei cuori degli uomini
Possa l'Uno tornare sulla Terra.
Frasi belle, Poesie e Aforismi
Per me il tuo messaggio conta così tanto, che anche se passassi il resto della vita a ringraziarti, non riuscirei comunque a sdebitarmi.
Nulla può cancellare il passato. C’è il pentimento, c’è l’espiazione e c’è il perdono.
dal libro Respiro di Ted Chiang
Vorrei sedermi vicino a te in silenzio,
ma non ne ho il coraggio: temo che
il mio cuore mi salga alle labbra.
Ecco perche' parlo stupidamente e nascondo
il mio cuore dietro le parole.
Tratto crudelmente il mio dolore per paura
che tu faccia lo stesso.
- Rabindranath Tagore
Più che criticare l'acqua che se ne va, perché non accoglierla quando torna a
bagnarci i piedi?
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte.
- Kahlil Gibran
Suddenly I feel as if I am chest deep in calm waters, trailing my fingers through flower petals that float on the surface. A gentle woman’s voice tells me: “Together we have the ability to delve into memories, to analyze and review them, to explore them and place them in context.”
There was a time before pain – I have wished often to feel that way again.
Sento, ascoltare non riesce, fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
Il male è per l'amore ciò che il mistero è per l'intelligenza.
(il male è la distanza tra la creatura e Dio).
Restituire violenza alla violenza moltiplica la violenza, aggiungendo una più profonda oscurità a una notte ch'è già priva di stelle. L'oscurità non può allontanare l'odio; solo l'amore può farlo.
- Martin Luther King
Io non lo amo perché è bello, ma perché è il mio bambino.
- Rabindranath Tagore
Un osso al cane non è carità. Carità è l'osso diviso con il cane, quando sei affamato quanto il cane.
Nella spontaneità dei pensieri e dei gesti c'è nascosta una virtù, perchè chi è spontaneo è sempre sincero
Farò della mia anima uno scrigno per la tua anima,
del mio cuore una dimora per la tua bellezza,
del mio petto un sepolcro per le tue pene.
Ti amerò come le praterie amano la primavera,
e vivrò in te la vita di un fiore sotto i raggi del sole.
Canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane;
ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
~ Kahlil Gibran ~
La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla.
- David Hume
Se io potrò impedire a un cuore di spezzarsi non avrò vissuto invano; se allevierò il dolore di una vita o guarirò una pena o aiuterò un pettirosso caduto a rientrare nel nido non avrò vissuto invano.
- Emily Dickinson
"Tu guardi le stelle, stella mia, ed io vorrei essere il cielo per guardare te con mille occhi."
- Platone
La gentilezza nelle parole crea confidenza; la gentilezza nel pensiero crea profondità; la gentilezza nel dare crea amore.
- Lao Tzu
Pensa agli altri di Mahmoud Darwish (poeta e scrittore palestinese)
Mentre prepari la tua colazione, pensa agli altri,
non dimenticare il cibo delle colombe.
Mentre fai le tue guerre, pensa agli altri,
non dimenticare coloro che chiedono la pace.
Mentre paghi la bolletta dell'acqua, pensa agli altri,
coloro che mungono le nuvole.
Mentre stai per tornare a casa, casa tua, pensa agli altri,
non dimenticare i popoli delle tende.
Mentre dormi contando i pianeti, pensa agli altri,
coloro che non trovano un posto dove dormire.
Mentre liberi te stesso con le metafore, pensa agli altri,
coloro che hanno perso il diritto di esprimersi.
Mentre pensi agli altri, quelli lontani, pensa a te stesso,
e di': magari fossi una candela in mezzo al buio.
Sii come l'uccello
che indugia nel volo
su un ramo troppo fragile
e lo sente cedere
sotto il proprio peso
e canta
perché sa di avere le ali
- Victor Hugo
Vedere un Mondo in un granello di sabbia,
E un Cielo in un fiore selvatico,
Tenere l’Infinito nel cavo della mano
E l’Eternità in un’ora.
- William Blake
Dopo tanta nebbia a una a una si svelano le stelle. Respiro il fresco che mi lascia il colore del cielo.
- Ungaretti
Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio si alzò e andò ad aprire e vide che non c'era nessuno.
- Martin Luther King
Se urli tutti ti sentono..se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ti ascolta.
- Gandhi
Certi pensieri sono delle preghiere. Ci sono momenti in cui, qualunque sia l'atteggiamento del corpo, l'anima è in ginocchio.
- Victor Hugo
“La morte non è niente. Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste. Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace!”
- Sant’Agostino
“Men always forget that human happiness is a disposition of mind and not a condition of circumstances.”
—John Locke
Sappi dunque che dal gran silenzio ritornerò.. Non dimenticare che a te verrò di nuovo... Un breve momento, un po' di riposo sul vento, e un'altra donna mi porterà in grembo.
~ Kahlil Gibran
12.01.2023
Respirazione armonica
La respirazione armonica ha un effetto calmante e rilassante sul corpo e sulla mente; se eseguito correttamente, favorisce la meditazione ed il rallentamento del flusso dei pensieri.
Può essere utilizzata proficuamente come preparazione allo yoga, al training autogeno o ogni volta che ci sentiamo sotto stress o sentiamo il bisogno di contrastare uno stato d’ansia.
Ecco come procedere:
Cerchiamo una posizione che ci risulti comoda e che siamo in grado di mantenere per un certo tempo senza muoverci (questo vale per ogni esercizio, sia esso di respirazione, concentrazione o meditazione); inoltre è importante che la schiena sia dritta: questo favorisce lo scorrere dell’energia.
Cominciamo ad inspirare ed espirare lentamente dal naso, aumentando ad ogni ciclo respiratorio il grado di rilassamento fisico e mentale, e contando mentalmente in modo che le tre fasi di questa respirazione (inspirazione, trattenuta, espirazione) abbiano la stessa durata: per fare ciò scegliete un numero di secondi che vi permetta una respirazione profonda senza però sforzare eccessivamente i muscoli del torace. Ripetere per circa 10 minuti o più.
Schermarsi durante un dialogo negativo
Può succedere di ritrovarsi in un dialogo con una persona irascibile o tendente a sfogare la sua negatività, la sua rabbia scagliandola contro di noi. Cosa fare? Come proteggersi? (Se si dice "Per favore, parla in un altro tono" si peggiora ancora di più la situazione spesso) Ecco un esercizio che può venire in aiuto: durante il dialogo, osserva con attenzione il momento in cui il tuo interlocutore riverserà su di te il flusso caotico della sua conversazione. Osserva come cercherà di sopraffarti, di farti alterare, di farti perdere il centro interiore. Mentre ciò accade ripeti dentro di te costantemente io sono uno scoglio in mezzo al mare. Traduci le sue parole in onde di colore, e lascia che con ogni espirazione queste onde siano allontanate da te, come un vento che le spinge lontano lontano.
Genesi
Prima o dopo la vegetazione: In Genesi 2,4-7 , viene descritto come Dio creò l'uomo prima di far germogliare le piante e gli alberi. Dio...
-
Credo in un solo Dio, Padre onnipotente, Creatore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili e invisibili. Credo in un solo Sign...
-
Questo libro ce l'avevo in wishlist da molto tempo e nemmeno ricordo come sono arrivata ad aggiungercelo ^^' Si lascia spiegare ...
-
Oggi ti parlo della mia ultima lettura, la biografia di San Francesco d'Assisi scritta da Chiara Frugoni . Una lettura molto "infuo...