19.04.2023

The Laws of the Spirit World di Bhavnagi Khorshed

Alcuni punti sono interessanti, ma nel complesso l'ho trovato un libro un po' troppo fatalista (soprattutto la parte finale). Diversi aspetti di questo libro non mi sono piaciuti anche se le nozioni riportate sono dopotutto in sintonia con quello che credo e che ho comunque ritrovato anche in altri testi. 

Ho trovato “strana”, diciamo anche stonante, la forte divisione tra anime buone e anime cattive. Forse è un problema di traduzione o magari anche nell’originale è così marcante questa divisione. Fatto sta che il testo mi dá l’impressione che non ci siano vie di mezzo, o si è buoni o si è cattivi. Secondo me è controproduttivo mettere giù questo concetto in una visione tanto drastica.

Infine la suddivisione del mondo spirituale nei vari regni mi è sembrata un po’ troppo matematica (troppo umana): Nel mondo degli spiriti esistono 7 Regni, o piani. In ogni reame ci sono 10 stadi, da 0 a 9. Quindi, il regno 1 - 0 significa regno 1 Stadio 0.

# appunti:

Le anime imperfette/negative devono capire da sole di essere sul cammino sbagliato e affidarsi alla preghiera di Dio perché le cambi. Dio le aiuterà sicuramente. È interamente nelle mani di ogni anima essere buona o cattiva.

Confessate i vostri peccati a voi stessi e non a un sacerdote. Un sacerdote non ha il potere di perdonarvi. Chiedete a Dio onnipotente di aiutarvi e potete essere certi che lo farà.

I 7 REGNI O PIANI:

Se arrivate qui dopo una malattia, i vostri amici e parenti defunti possono essere presenti per darvi il benvenuto, ma se la vostra morte è stata improvvisa potrebbero metterci un po' a scendere per accogliervi. Ma potete essere certi che verranno, tranne se vi trovate nei Regni inferiori. In questo caso, non aspettatevi che nessuna anima buona vi dia il benvenuto. Le anime malvagie, invece, saranno pronte a portarvi nei Regni inferiori.

Nel mondo degli spiriti esistono 7 Regni, o piani.

Il Regno 1 è il più basso e il più oscuro e anche il più vicino alla Terra. È il luogo più orribile. Ci sono rocce nude con creature striscianti - anime umane con corpi sfigurati e menti orribili, piene di cattivi sentimenti. I loro corpi sono molto più pesanti dei nostri e vivono in un mondo arido, strisciando sulle rocce nel buio più assoluto. Non vedono mai nemmeno una piccola scintilla di luce. <- se ne può uscire con la preghiera, col pentimento e l’espiazione.

Anche il Regno 2 è orribile, ma non è così buio come il Regno 1, né i corpi sono così pesanti o sfigurati. Vivono anch'essi in caverne rocciose, odiandosi a vicenda e usando un linguaggio sporco e terribile, senza vedere la luce o le cose buone.

Il regno 3 è ancora migliore, ma non c'è luce. I corpi sono più leggeri che nei Regni 1 e 2. L'atmosfera è estremamente pesante e nebbiosa. I loro corpi hanno un aspetto umano, ma sono più vecchi e imperfetti. Le anime del Regno 3 provano sentimenti negativi l'una per l'altra e si accusano a vicenda di tutto. Catturano le anime che sono arrivate per la prima volta sul reame 3 e le rendono schiave, costringendole ad aiutarle nelle loro azioni malvagie.

Il regno 4 è un reame intermedio. È più o meno come la Terra, dove c'è sia la notte che il giorno. È il reame in cui un'anima umana inizia il suo percorso di vita. Vi viene data la possibilità di salire o scendere dal reame 4 al 5, ed è interamente nelle vostre mani.

Il regno 5 è l'inizio del paradiso, che è come un posto bellissimo sulla Terra. C'è sempre un po' di luminosità nel cielo. Le anime di questo regno si aiutano a vicenda. I loro corpi sono molto più leggeri e non ci sono deformità.

Il Regno 6 è molto bello, pieno di erba verde brillante, alberi e fiori di colori che non si possono vedere sulla Terra. È sempre luminoso, come una giornata di sole. Le anime hanno corpi quasi perfetti e molto leggeri e vivono tutte in armonia e amore, aiutandosi a vicenda e svolgendo il lavoro che amano. Se vi trovate nel Regno 6 e oltre, la vostra mente subconscia (quella che chiamate coscienza), che è la vostra vera mente spirituale, lavorerà in modo tale da impedirvi di commettere quei peccati sulla Terra che vi porterebbero più in basso del Regno 4.

Il regno 7 è il più alto. Le persone sulla Terra non possono nemmeno immaginare quanto sia bello. La bellezza del Regno 7 deve essere vista per essere creduta. È al di là di ogni capacità di descrizione - sì, è al di là dell'immaginazione. Le anime di questo Regno hanno i corpi spirituali più luminosi, perfetti e giovani. Sono leggeri come le nuvole. Vivono in massima armonia e amore. È più che un paradiso.

Dopo il Regno 7, cosa viene? Non lo sappiamo, così come la gente sulla Terra non sa molto del mondo degli spiriti. Dopo il Regno 7 non ci reincarniamo più sulla Terra. Ma il nostro cammino spirituale continua.

Chi si trova nel Regno 7 è un'anima quasi perfetta, purificata. Ma se si reincarnano sulla Terra e, in qualche modo, peccano anche solo un po', devono scendere al reame 5 o 6. Quindi è sempre nelle mani di ogni anima se prendere il sentiero buono di Dio o scendere sul sentiero malvagio e oscuro.

Le anime e la loro purezza

Le anime molto buone devono affrontare ogni tipo di addestramento e acquisire esperienza. Per questo, devono soffrire per salire a un livello superiore. Più le anime malvagie raccolgono successi sulla Terra, più inferiore sarà il regno a cui andranno; compatitele quindi e chiedete a Dio di fare ciò che è meglio per queste anime.

Non c'è nessun diavolo nel nostro universo, ma ci sono tanti diavoli quante sono le persone malvagie - qui, nei livelli inferiori del mondo degli spiriti, così come sul vostro piano terrestre. Sulla Terra vivete tutti insieme - anime buone, anime cattive e persino anime malvagie - ma qui nel mondo degli spiriti le anime buone non vivono con le anime cattive o malvagie.

Nel mondo degli spiriti non dovete temere che un'anima cattiva vi faccia del male o che un'anima cattiva vi inganni. Qui tutte le anime buone vivono insieme in armonia, si amano e si aiutano a vicenda e non fanno mai del male a nessuno.

Le anime cattive vivono insieme e si ingannano a vicenda. Nutrono gelosia, disonestà e cattivi sentimenti l'una per l'altra. Si fanno del male a vicenda, fino a torturarsi mentalmente. Ma le anime cattive che vogliono migliorare devono solo chiedere aiuto. Se questa richiesta è autentica, l'aiuto arriverà immediatamente dai Regni superiori. Molte anime gentili dei Regni superiori andranno in loro aiuto e cercheranno di farli uscire dalla loro miseria.

Evil souls on the lowest Realms find it very difficult to rise spiritually, as the evil souls around them will try to make them more evil and not let them improve. As evil souls allow no goodness to come out of their souls, it is most difficult – but not impossible – for them to improve. Even the worst kind of evil soul will improve in a very limited time, but some evil souls remain on the lowest Realms for centuries, as they have no desire whatsoever to improve. Such souls try to prevent others, who have the desire to advance, from improving because they don't want to be alone. So you see it is very difficult to rise from lower Realms, but as we said it is not impossible if you genuinely repent.

In the spirit world, we are more alive than you are on Earth. We are happy and most of all we are spirits with no burden of the physical body. We can work at what we like the most. We don’t quarrel with each other, we don’t hurt each other and we never do any harm to anybody. We are absolutely free and our freedom is given to us by God Almighty. If we like to study, we study; if we like to work, we work; if we want to rest, we do; if we would like to visit a friend, we go; if we feel like praying, we pray. We can do whatever we feel like doing. And at the same time we are not perfect. We are also learning. We will be perfect and completely purified only when we reach God. From the Earth world you can reach a higher level much sooner than when you are in the spirit world.

Rebirth

We, in the spirit world, can know a lot about what will happen to us as we want to improve and reach higher levels. We ask God Almighty to send us back to Earth and we ourselves decide as to where we will take rebirth. We always choose our mother. Our father comes to us automatically because, many times, we may not know who our mother will marry. However, sometimes, we can also pick our fathers.

We mostly choose a mother who will look after us, love us and care for us until we can look after ourselves. We usually pick a mother who is very dear to us, but sometimes, to gain experience, to pay off karma and to advance higher, we pick a bad or evil soul as our mother.

No one can force us to go to one mother when we want to go to another. If we need rough handling and punishment for our sins, we naturally choose a bad soul as our mother so that we will suffer and be good after going through a rough childhood. In that case, we take a huge risk, as that mother may even ruin our life if her influence is too strong and we are not able to control our minds. We must, however, take such risks for our improvement – to purify our soul.

On higher Realms you can choose never to be reborn on Earth and try to advance in the spirit world itself, but this process is extremely slow.

Most souls take the risk and are born even to bad mothers in order to improve. Others choose rebirth just to help their loved ones. They are the ones who choose their mothers from among their loved ones and try hard to follow the good path, as they never want to fall spiritually.

The Silver Cord

When you are in deep sleep, people on Earth leave their body and travel up to certain heights to meet their departed loved ones. Only a magnetic cord known as the Silver Cord joins you to your body. This cord will bring you back to your body if you are woken up suddenly. This happens only if your sleep is deep and dreamless. You have no memory of this, but we can assure you that you meet your departed loved ones almost everyday. You can only meet loved ones who love you as well. If your love is one-sided this will not occur. Your loved ones should love you back.

Remember that you do meet loved ones. So never grieve for your departed loved ones, as your grief affects them. It makes them depressed and miserable.

 

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

La notte oscura - San Giovanni della Croce

Per ascoltare Dio, infatti, l’anima deve stare all’erta e distaccata da ogni affetto e dai sensi, come dice il profeta: Mimetterò di sentine...