Oggi ti parlo della mia ultima lettura, la biografia di San Francesco d'Assisi scritta da Chiara Frugoni. Una lettura molto "infuocata" per me sia per l'apprendere della completa e fortissima trasformazione di Francesco sia per lo scontro con le sue idee spesso davvero drastiche ( molte non le condivido proprio, ma capisco perché lui invece sì. Come lui vivesse la fede a tutto tondo).
Nel libro si riportano diversi sogni significati avuti sia da San Francesco che da Papa Innocenzo III. Durante la lettura ho avuto anch'io un sogno particolare che lascio qui:
Nel sogno c'era un melo gigantesco, anche i frutti erano più grandi di una palla da basket. Io guardavo ogni mela con le mani senza staccarla e questa si "accendeva" come una televisione e mostrava una sofferenza della mia vita. Prendevo un'altra mela ed ecco un'altra sofferenza. Nel sogno guardavo queste sofferenze e provavo un forte sentimento di amore e dicevo "grazie Dio per questi doni". L'albero anche era bellissimo e sapevo che mi voleva bene così come io a lui.
.