Capisco benissimo lo stress di essere perseguitati dagli incubi, ma ricordate che spesso un incubo è un messaggio che vi viene dato inizialmente in maniera "leggera" e se non lo cogliete subito, questo messaggio viene ripetuto più volte in maniera sempre più "pesante" in modo che vi rimanga impresso e lo capiate.
Cosa potete provare per evitare incubi:
- coprire le gambe (meglio anche i piedi) con una coperta/asciugamano (basta che sia più pesante di un lenzuolo)
- dormire con una maschera per gli occhi (provate in sogno a chiedervi se sentite qualcosa sugli occhi e se sentite la vostra maschera, sapete di trovarvi in un sogno)
- se ne avete, togliete gli specchi dalla stanza in cui dormite;
- niente film/libri horror prima di dormire mi sembra ovvio
Vecchi incubi che ancora vi assillano la mente: provate a chiederne/cercarne il significato; spesso già parlarne con qualcuno, aiuta a togliere potere all'incubo e a ridimensionarlo a un sogno.
Ora se avete appena avuto un incubo (non importa l'intensità ) può aiutare accendere la luce (la cosa migliore sarebbe stare alla luce del sole) e raccontare ad alta voce il vostro incubo e poi dire che vi ha turbato molto e che se c'é un qualche cosa che dovete sapere, allora è meglio tentare un altro approccio o altre immagini. Poi provate a pensare in quali aree della vostra vita possono esserci problemi o magari nella vostra vita interiore se è tutto in sintonia, magari trovate già così l'origine dell'incubo.
N.B. se sognate serpenti, indicano un problema nella vostra vita reale. Di solito i sogni coi serpenti si ripetono in questo modo: 1. sogno è l'incontro col problema; 2. sogno è come affrontiamo il problema (il come è rappresentato da come noi aggiriamo o affrontiamo i serpenti); 3. sogno arriva quando abbiamo superato il problema o abbiamo la soluzione). I ragni invece indicano pericoli in arrivo.
Se avete altri consigli, scrivetemeli nei commenti qui sotto ❤
Se avete avuto incubi e volete condividerli qui sotto, proverò a darvi la mia interpretazione 🌼